NUOVO ANNO CATECHISTICO

Pubblicato giorno 16 ottobre 2019 - Senza categoria

Cari genitori,

con l’inizio del nuovo anno sociale sentiamo il piacere e il dovere di rivolgerci a voi per intraprendere insieme il cammino di iniziazione cristiana per i vostri figli. Esso non è finalizzato esclusivamente alla celebrazione dei sacramenti ma intende educare a una mentalità di fede che consiste nella capacità di vedere, giudicare e agire come Gesù. È la capacità di integrare fede e vita. In questo percorso voi siete i primi responsabili ed educatori.

Il “diventare cristiani” a cui la catechesi è chiamata ad offrire un proprio contributo, è un processo graduale che si realizza nella comunità e con la comunità ecclesiale e trova quindi nella parrocchia il luogo privilegiato e ordinario. A voi chiediamo pertanto la disponibilità ad un servizio vigilante ed operoso. Allo “Spirito del Signore” vero iniziatore e educatore nella fede chiediamo di accompagnarci in questo cammino.

Vi comunichiamo che l’inizio dell’anno catechistico è fissato per mercoledì due ottobre, mentre l’inaugurazione ufficiale si terrà domenica 13 ottobre con la celebrazione della S. Messa e con un momento conviviale alle ore 10.30

Buon lavoro a tutti vi attendiamo….

  Don Angelo e le Catechiste

60be7c0f-3a9d-4ac5-8964-12e15fc1e2a1