In cammino verso la pasqua

Pubblicato giorno 1 aprile 2020 - Senza categoria

Carissimi parrocchiani-e
Sento il desiderio in questo tempo così particolare di farvi giungere la mia voce e la mia vicinanza perché, come ha detto papa Francesco durante il momento di preghiera in p.zza San Pietro, ci siamo ritrovati impauriti e smarriti. Siamo stati presi alla sprovvista da una tempesta inaspettata e furiosa.
Ci siamo resi conto di trovarci nella stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti bisognosi di confortarci a vicenda. E allora vi invito a vivere questo tempo che ci introduce nella grande settimana, la Settimana Santa, lasciandoci riaccompagnare nel cuore della nostra fede, nel mistero della Passione Morte e Risurrezione del Signore prendendo parte nei modi possibili alla azione della loro celebrazione.
A lasciarci inondare dalla freschezza e dalla gioia nuova che il Signore Risorto porta nei nostri cuori, perché nella sua croce siamo stati risanati e abbracciati affinché niente e nessuno ci separi dal suo amore.
Anche quest’ anno, proprio in questo tempo risuona l’annuncio che ci salva: Il Signore è Risorto e vive accanto a noi, in noi.
Il mio è quindi un invito a far risorgere nel cuore la speranza, che si trasforma in augurio per ciascuno e per l’intera comunità. Santa Pasqua.
Don Angelo